marinavelcapiandispille.it

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Privacy

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DELL’ART.13 e 14 DEL REGOLAMENTO EUROPEO N. 679/2016

Gentile consorziato,

la presente informativa riguarda i dati personali che saranno oggetto di trattamento nel rispetto della vigente normativa in materia di protezione dei Dati Personali ponendo particolare attenzione ai principi di riservatezza a cui il nostro centro estetico impronta da sempre la propria attività.

Per garantire ciò è nostra premura darLe una sintetica indicazione di:

  1. dato personale: qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile («interessato»), si considera identificabile la persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, con particolare riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione (es: codice fiscale), dati relativi all’ubicazione (es: indirizzo), un identificativo online (es: mail) o a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale;
  2. trattamento dei Dati Personali si intende qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l'ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l'organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l'adattamento o la modifica, l'estrazione, la consultazione, l'uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l'interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione.

La presente informativa è edita dal Consorzio fra lottisti di Pian di Spille situato in MARINA VELCA con sede legale in Viale dei Tarquiniensi snc, Tarquinia

Il titolare del trattamento dei dati nonché il responsabile del trattamento sono da individuarsi nel consorzio medesimo.

I dati sono raccolti e trattati secondo: correttezza, liceità, trasparenza al fine di garantire la tutela della riservatezza e dei Suoi diritti. Il trattamento dei dati avviene con modalità manuali, telematiche e informatiche; sono adottate misure di sicurezza atte ad evitare i rischi di accesso non autorizzato, di distruzione o perdita, di trattamento non consentito o non conforme alle finalità della raccolta.

È necessario da parte nostra informarLa che:

  1. i suoi dati personali sono trattati da dipendenti/collaboratori/interinali/stagisti del consorzio incaricati al trattamento su designazione del Titolare oppure in base alle specifiche mansioni definite dall'area di appartenenza (segreteria/amministrazione, commerciale, legale, informatica, gestione del personale, ecc.).
  2. Il responsabile o i responsabili del trattamento designati obbligatoriamente dal Titolare.
  3. Società terze espressamente connesse allo svolgimento della specifica attività ed ai servizi da noi offerti.

Per quanto detto il Centro Estetico si riserva l’erogazione dei servizi da noi offerti e da Lei richiesti qualora vi sia la mancata indicazione, anche se solo in parte, dei dati personali o autorizzazioni richieste connesse:

  1. per la compilazione del modulo di registrazione per l'accesso ai Servizi o in assenza del consenso al trattamento dei dati personali.
  2. per l’esecuzione del servizio richiesto;
  3.  per la erogazione e diffusione del servizio annunci mediante pubblicazione;
  4.  per lo svolgimento di reciproca attività economica;

Categorie di dati personali trattati

  1. Dati comunicati al momento della prima richiesta dei nostri servizi;
  2. Dati necessari per l’erogazione dello specifico servizio;
  3. Dati utili per la parte contrattualistico/economica;
  4. Qualunque altro dato ritenuto utile e necessario per lo svolgimento della prestazione.

In dettaglio:

  1. Dati Anagrafici e Identificativi (tra i quali nome, cognome, data di nascita, sesso), codice fiscale;
  2. Dati di Contatto (tra i quali telefono, email, indirizzo ovvero social networks);
  3. Dati Personali Bancari (tra i quali codice Iban, carta di credito o altro) utile per il pagamento corrispettivo servizio ed ogni oltra nuova modalità di saldo dello stesso.

Finalità e base giuridica del trattamento

I dati sono forniti per le seguenti finalità: per ottemperare, in generale, agli obblighi di legge, regolamento, normativa comunitaria. Rientrano normalmente in tale ambito la gestione della fatturazione e dei pagamenti che richiedono il trattamento dei dati: Ragione sociale (o nome e cognome) dell'interessato, indirizzo, codice fiscale, Partita Iva, numero di telefono, fax, indirizzo di posta elettronica, estremi bancari (ABI, CAB, numero di C/C) ecc.; per lo svolgimento di attività direttamente connesse e strumentali all'erogazione dei Servizi; per effettuare analisi statistiche, ricerche di mercato e analisi economiche; per lo svolgimento di attività di marketing, promozionali e di informazione commerciale relative ai servizi del consorzio.

Modalità di trattamento

Il trattamento dei Suoi Dati Personali verrà effettuato mediante idonei strumenti cartacei, elettronici e/o telematici, con logiche strettamente correlate alle finalità di cui sopra e, comunque, in modo tale da garantire la sicurezza e riservatezza dei Dati stessi. Qualora si verificasse la necessità di far visionare il materiale da altri soggetti o per un uso diverso da quelli sopramenzionati, verranno poste in essere tutte le misure idonee a rendere irriconoscibile il soggetto; se questo non dovesse essere possibile o, se per la finalità da conseguire, fosse necessaria l’identificazione del soggetto, verrà richiesta esplicita e specifica autorizzazione.

Conseguenze di un eventuale rifiuto

Le ricordiamo che, con riferimento alle finalità evidenziate ai punti sopraelencati il conferimento dei Suoi dati personali è obbligatorio. Un Suo eventuale rifiuto e/o il conferimento di informazioni inesatte e/o incomplete impedirebbe lo svolgimento dell’attività.

Accesso ai dati personali

I Suoi dati possono essere a conoscenza dei nostri dipendenti (e anche in caso di collaboratori) in qualità di incaricati e/o Responsabili del trattamento esclusivamente in relazione alle mansioni e attività svolte rispetto alle finalità già espresse

Destinatari o Categorie di destinatari dei Dati Personali (Responsabili Esterni del Trattamento)

Potranno venire a conoscenza dei Suoi Dati Personali il Responsabile per la Protezione dei Dati, gli Incaricati del trattamento dei Dati Personali nominati per lo svolgimento delle loro funzioni. I Suoi Dati Personali potranno essere comunicati ad eventuali soggetti che forniscano servizi strumentali alle finalità indicate precedentemente. I Suoi Dati Personali potranno essere altresì comunicati a fornitori, appaltatori, istituti bancari e/o assicurativi ovvero altri soggetti e/o enti che provvedano come: Collaborazione Esterna; Imprese assicurative; Fornitura di servizi per conto del Titolare; Manutenzione e sviluppo della rete e infrastruttura informatica; Consulenza; Elaborazioni e adempimenti amministrativi, contabili e fiscali; Legale.

Trasferimenti presso paesi terzi

Non sono previsti trasferimenti dei dati verso Paesi Terzi. Eventuali trasferimenti di dati personali a un paese terzo al di fuori dell’Unione Europea o ad un'organizzazione internazionale avverranno sulla base di una decisione di adeguatezza della Commissione o, nel caso dei trasferimenti di cui agli articoli 46, 47 o 49, secondo comma, del Regolamento Europeo, sulla base di garanzie appropriate ed opportune;

Durata del trattamento

I dati saranno trattati solo per il tempo necessario per le finalità elencate.

Di seguito i periodi di utilizzo e conservazione dei dati personali con riferimento alle diverse finalità di trattamento: i dati trattati per l’esecuzione del rapporto contrattuale e per i servizi sottesi saranno conservati per tutta la durata del contratto stesso e per un periodo di 10 anni successivo allo scioglimento/cessazione/ risoluzione del rapporto contrattuale stesso, salvo sorga l’esigenza di una ulteriore conservazione, per consentire all’Azienda la difesa dei propri diritti; i dati trattati per l’adempimento di obblighi di legge saranno conservati 10 anni e comunque nei limiti previsti dalla legge.

Diritti di accesso, cancellazione, limitazione e portabilità

Agli interessati sono riconosciuti i diritti di cui agli artt. Da 15 a 20 del GDPR.

L’ interessato potrà: ottenere la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano; qualora un trattamento sia in corso, ottenere l’accesso ai dati personali e alle informazioni relative al trattamento nonché richiedere una copia dei dati personali; ottenere la rettifica dei dati personali inesatti e l’integrazione dei dati personali incompleti; ottenere, qualora sussista una delle condizioni previste dall’art. 17 del GDPR, la cancellazione dei dati personali che lo riguardano; ottenere, nei casi previsti dall’art. 18 del GDPR, la limitazione del trattamento; ricevere i dati personali che lo riguardano in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e richiedere la loro trasmissione ad un altro titolare, se tecnicamente fattibile.

Diritto di opposizione

Ciascun interessato ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei suoi dati personali effettuato per il perseguimento di un legittimo interesse del Titolare. In caso di opposizione, i suoi dati personali non saranno più oggetto di trattamento, sempre che non sussistano motivi legittimi per procedere al trattamento che prevalgono sugli interessi, sui diritti e sulle libertà dell’interessato oppure per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria. Il diritto è esercitato con richiesta rivolta senza formalità al titolare o al responsabile, anche per il tramite di un incaricato o anche inviando una e-mail a  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Diritto di revoca del consenso

Nel caso in cui sia richiesto il consenso per il trattamento dei dati personali, ciascun interessato potrà, altresì, revocare in qualsiasi momento il consenso già prestato. Il consenso può essere revocato, scrivendo un’email all’indirizzo  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. inserendo nell’oggetto “Privacy”.  

Diritto di proporre reclamo al Garante

Inoltre ciascun interessato potrà proporre reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali nel caso in cui ritenga che siano stati violati i diritti di cui è titolare ai sensi del GDPR, secondo le modalità indicate sul sito internet del Garante, accessibile all’indirizzo: www.garanteprivacy.it. L’esercizio dei diritti dell’interessato è gratuito.

Ove il soggetto che conferisce i dati abbia un'età inferiore ai 16 anni, tale trattamento è lecito soltanto se e nella misura in cui tale consenso è prestato o autorizzato da almeno uno dei titolari della responsabilità genitoriale per il quale sono acquisiti i dati identificativi e copia del documento di riconoscimento.

 

Comunicazioni Ufficiali

Documenti

20°C
Tarquinia
Sereno con lievi velature
Umidità: 46%
Vento: 7.6 nodi NE
Sun

21°C
Mon

21°C
Tue

22°C
Wed

21°C
Sabato
Ottobre 2021
16


Questo sito utilizza i cookie tecnici per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Il nostro sito non usa cookie di terze parti e non usa cookie di profilazione. Puoi continuare a navigare in questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccare su "Accetto” permettendo il loro utilizzo. Maggiori informazioni (reindirizza alla Privacy) privacy policy.

Accetto i cookie da questo sito.